Servizio Civile

Presso la Caritas Diocesana di Mondovì è possibile svolgere l’esperienza del Servizio Civile Nazionale. Per essere aggiornato sui bandi al momento aperti clicca qui. Per comprendere meglio cosa significhi dedicare un anno del proprio tempo al Servizio Civile è possibile leggere alcune testimonianze di chi ha concluso l’esperienza.

• News

GRADUATORIE PROVVISORIE PER I PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE DELLA CARITAS DI MONDOVI’

Pubblicate le graduatorie provvisorie per i progetti di servizio civile della Caritas Mondovì, ancora da approvare dal Dipartimento Gioventù e Servizio Civile prima di poter essere considerate definitive. Gli idonei selezionati inizieranno il loro anno di servizio presso il centro operativo l’11/10/2017.

Di seguito l’elenco degli ammessi con relativo punteggio: GraduatoriaVolontariStampe_2017_Cittadella solidarieta’ – Mondovi’

Di seguito l’elenco degli esclusi, con le relative motivazioni: Cittadella Solidarieta’ – Mondovi’_Elenco Esclusi_2017

INCONTRO CON L’UNITÀ DI STRADA DELLA PAPA GIOVANNI XXIII: UN VIAGGIO NEL MONDO DELLA PROSTITUZIONE

Nell’ottica di proporre ai giovani esperienze significative, in una fredda nottata nel periodo natalizio, i nostri ragazzi in servizio civile hanno incontrato gli operatori dell’Unità di Strada della Papa Giovanni XXIII, che si occupa di incontrare le prostitute in strada, portando ascolto, conforto e possibilità di alternative.

Ecco qui le testimonianze di due giovani volontarie.

L’INCONTRO CON IL PAPA

civilisti

I quattro ragazzi che stanno svolgendo il Servizio Civile in Caritas hanno partecipato Sabato 26 novembre all’incontro con il Papa. Ecco la loro testimonianza.